top of page

L'HC Varese Curling 'scalda' il ghiaccio dell'Acinque Ice Arena di Varese

Il finale di stagione 2022-2023 è stato ricco di appuntamenti all'Acinque Ice Arena per l'HC Varese Curling. Nel mese di Aprile si è infatti tenuto il primo torneo interno della società che ha visto sfidarsi 4 squadre del club. Dopo un girone in cui tutte le squadre si sono incontrate, sì è disputata la finale che ha visto trionfare la squadra dei "Rock 'n roll" che per la prima volta sul ghiaccio dell'arena ha issato la coppa "Bertoldo", da cui anche il torneo ha preso il nome. Questo emozionante momento ha decretato l'avvio di un torneo che ogni anno rimetterà in gioco la coppa fra i suoi soci.

Inoltre, i mesi di maggio e giugno hanno visto anche la prima edizione della Nexxo Curling League, un torneo fra club che ha visto impegnati gli atleti del HC Varese Curling, Milano Curling club e del Jass Curling club Milano. Alla fine della competizione, che si è svolta in più giornate durante le domeniche mattina, la squadra del Milano Curling Club ha trionfato nella finale del 11 giugno scorso (foto premiazione).

Visto il successo di questa prima iniziativa organizzata dal HC Varese Curling nella nuova Acinque Ice Arena, inaugurata solo lo scorso novembre, la società è pronta ad accogliere nuovi eventi nella stagione 2023-2024 che vedrà gli atleti già sul ghiaccio per il primo allenamento il prossimo 13 settembre. Rimanete sintonizzati perché le novità per il nuovo anno stanno per arrivare!

Comments


bottom of page